2018
CARLO UBOLDI | pianoforte
FELICE CLEMENTE | sax soprano
I due veterani del jazz italiano, Felice Clemente al sax soprano ed il pianista Carlo Uboldi si sono incontrati per questo inedito duo in un dialogo alla ricerca di qualcosa di nuovo, e presentano in prima assoluta il loro ultimo disco “Introspettive”.
La musica è condivisione d’intenti, visioni e sentimenti. Il jazz ne è l’esaltazione e in“Introspective” siamo convinti che tutti questi elementi siano integralmente confluiti.
Abbiamo lasciato spazio all’estemporaneità ed alle emozioni scaturite da ogni singolo momento ed il risultato non poteva essere che un racconto sincero, onesto e del tutto personale, come nelle migliori tradizioni: la perfetta intesa tra le note acute di un cristallino sax soprano ed i profondi bassi di un maestoso “gran coda”.
Creata la sintonia tra ottone, corde e legno si è concretizzata l’idea di aggiungere a standard jazz e composizioni originali una famosissima canzone italiana e, per le nuove generazioni (perché no?), un brano portato al successo da Bruno Mars! Swing, contabilità melodie di un fascino accattivante, sono queste le qualità di un progetto che si ascolta di un fiato. Bastano poche note per ascoltare un’intesa che porta a momenti emozionanti.